Articoli ed eventi

#WideoSeries: Formazione e responsabilità sociale: elementi per un’azienda proiettata al futuro

In WeHunt vogliamo avere un impatto sul mondo che vada ben oltre il nostro lavoro.

LEGGI DI PIÙ

In WeHunt vogliamo avere un impatto sul mondo che vada ben oltre il nostro lavoro.
Oggi Francesca Cenci e Daniele Cocca, insieme al CEO Pietro Valdes, spiegano come WeHunt sviluppiamo una cultura aziendale attenta ai giovani, alla formazione e all’ambiente.
Attraverso iniziative come il sostegno all’educazione femminile in Bangladesh con MissionBambini e l’Executive Search Certificate Program in collaborazione con Università Bicocca di Milano, vogliamo lasciare un’impronta concreta per il futuro delle bambine e per i giovani appassionati del nostro settore.
Un’ impronta che non può prescindere dall’elemento su cui poggia: la terra. Abbiamo deciso di piantare un albero per ogni selezione conclusa con successo, una scelta che ci permette di contribuire a costruire città più vivibili per il nostro futuro.
Un futuro che passa attraverso i colleghi junior: le prime linee di WeHunt sono professionisti riconosciuti e posizionati nel mondo della ricerca e selezione, ma questo non basta: vogliamo puntare sempre di più sui giovani affiancandoli in un lavoro sul campo per accreditarli agli occhi di candidati e clienti come controparti efficaci e professionali.
Questo è possibile grazie al contesto manageriale che abbiamo voluto creare: le KPI non bastano più, serve una cultura aziendale improntata sulla responsabilizzazione di ciascun componente della squadra.