Articoli ed eventi

WeHunt: tra realtà e sogno

Siamo dei sognatori. WeHunt nasce proprio da un sogno.

LEGGI DI PIÙ
“Chi sogna arriva prima di chi pensa” – R. Benigni

Siamo dei sognatori. WeHunt nasce proprio da un sogno: il desiderio di tanti professionisti di lungo corso nel settore dell’Head Hunting, di mettere a fattor comune esperienze positive e negative dei nostri precedenti percorsi, successi e fallimenti, così da realizzare un contesto basato sulla condivisione, qualità, auto responsabilità e buon senso, che è un elemento chiave in ogni ambito di vista, professionale e personale. Siamo cresciuti velocemente, ma senza fretta: l’idea iniziale ci vedeva ancora in pochi il primo anno. E invece, ci siamo scelti con attenzione ma con fiducia, creando una rete di persone con un track record di alta affidabilità, ben riconosciuto sul mercato. E continueremo a sceglierci, perché vogliamo crescere e per farlo continuerà a servire l’elemento cardine della fiducia. Le persone al centro, con l’approccio che chiamiamo “YouFirst”: questo è ciò che desideriamo. Far sentire al centro di ogni attenzione i nostri colleghi, i nostri candidati e i nostri clienti.

I #WeHunters

Siamo una squadra di professionisti dell’Head Hunting specializzati nella ricerca e selezione in tutti i settori e funzioni, che chiamiamo Practice: dal Sales allo Staff, dagli Ingegneri al Digital & IT, dal Banking al Green. Selezioniamo per le aziende i professionisti migliori sul mercato, con i match più precise. Il nostro metodo di selezione si articola in cinque fasi precisi: studiamo a fondo il contesto e le persone coinvolte nella selezione, e in più utilizziamo i dati per affinare ancora la consapevolezza nella scelta, per avere match più “fitting”, più di lunga durata e valore. Ma il nostro obiettivo non è solo quello di far incontrare le migliori opportunità con il migliore candidato: vogliamo dare la garanzia di creare un impatto organizzativo e strutturale di mutuo beneficio. Il che significa dare valore aggiunto alle aziende collocando una risorsa nel posto giusto, e nello stesso tempo liberiamo il potenziale della risorsa stessa. Come ci riusciamo? Attraverso un approccio data-driven, basato su numeri e dati. Così l’azienda può prendere decisioni informate e razionali, basate su fatti oggettivi e non solo sull’istinto e sensazioni personali. Il vantaggio si percepisce in termini di inserimento delle persone migliori, ma anche di gestione, sviluppo e soprattutto di retention delle stesse nel corso della loro vita in azienda.

E quindi, cosa ci rende diversi?

L’uso dei dati, certamente, ma sono anche le persone a renderci realmente distintivi. Tecnologia e capitale umano unite sono il nostro vero asset. A monte c’è la figura del nostro CEO, Pietro Valdes, visionario e concreto, un regista che da sempre crede e lavora sulla coerenza e sull’etica professionale. Poi – ma non “dopo” – ci sono i nostri Direttori: otto professionisti con almeno dieci anni di esperienza nel settore della Talent Acquisition: esempi di professionalità e leadership virtuose, dediti al miglioramento e alla ridefinizione di nuovi approcci verso i nostri clienti, punti di riferimento per i colleghi, sempre attenti e disponibili all’ascolto.

Otto persone coraggiose che imparano dagli errori, e che a loro volta trasformano i problemi e gli errori altrui in opportunità di crescita. Ognuno diverso dall’altro, ma che con l’altro si completa, per comporre un quadro dai colori diversi ma sempre armonici. Le loro bio, con le loro esperienze, si trovano qui.

I nostri percorsi di carriera: per chi decide di lavorare in WeHunt, valutiamo le inclinazioni di ognuno, lavoriamo sulla massima espressione del potenziale e grazie al supporto dei nostri Partner abbiamo definito svariati percorsi di carriera al nostro interno, in modo che ogni nuovo collega possa avere l’opportunità di esprimere al meglio sé stesso e contribuire alla crescita della nostra struttura. Lavoriamo con energia e convinzione, ci ispiriamo a vicenda e vogliamo costruire team di persone realmente connesse e soddisfatte. Vi faremo amare questo lavoro, vi spiegheremo gli strumenti da utilizzare, daremo l’opportunità di svolgere formazione continua, guidandovi al meglio. Sarete voi, futuri new hired, a far crescere noi grazie ai vostri ideali e anche grazie ai vostri sogni. Perché sempre ai sogni, torniamo.