Articoli ed eventi

WeHunt Talks, Sara Giussani: Cosa trasforma un'azienda in una calamita per talenti?

Nuovo episodio di WeHunt Talks con Sara Giussani, People & Culture Head di Roche Pharma Italy, intervistata da Micheal Luciano, Direttore di WINclusion.

Tempo medio di lettura:
1 minuto
LEGGI DI PIÙ

Cosa trasforma un'azienda in una calamita per i talenti? Non sono i benefit e crescita professionale, ma un ambiente di lavoro positivo da respirare ogni giorno. Una cultura aziendale forte è il terreno fertile dove le persone non solo crescono, ma fioriscono, trasformando il proprio potenziale in risultati straordinari. Questa è la visione che Sara Giussani, People & Culture Head di Roche Pharma Italy, ha condiviso con il nostro Micheal Luciano, Direttore di WINclusion, nel nuovo episodio di WeHunt Talks.

Roche è una delle più grandi aziende biotech al mondo: in Italia è presente da oltre 125 anni e conta più di 1.000 persone, dove quattro generazioni si incontrano nel mentoring reciproco, trasformando la curiosità in innovazione. "Per attrarre i migliori talenti oggi è necessaria una promessa chiara, sostenuta da una cultura forte e autentica. Il nostro obiettivo è creare un ambiente inclusivo che permetta a ciascuno non solo di crescere, ma di liberare tutto il proprio potenziale. È così che si costruisce un'organizzazione high-performing: partendo dalle persone e dalla cultura che le unisce", ha detto Sara.

L'intervista esplora temi cruciali: dalle parole che costruiscono ponti, all'importanza di misurare i comportamenti, fino a un ascolto a 360 gradi - dalle indagini di clima interne ai segnali esterni dei social media - come bussola per orientare le strategie.